GiveawayAfterDay – Ecco come salvare le licenze!

logo-wide

Da un po’ di tempo seguo il sito Giveaway of the Day, un sito che propone ogni giorno un software commerciale rilasciando una licenza che però può essere utilizzata entro 24 h dalla data di rilascio. Bene! E se percaso ho bisogno di disinstallare il software? Come recupero la licenza? Ecco perchè oggi vi svelerò un trucco molto semplice per salvare la licenza!

Il funzionamento dell’attivazione è abbastanza semplice. Il file che troverete insieme al setup, denominato activate.exe, si collega nel sito Giveaway of the Day, verifica se il periodo di validità è ancora in corso ed in caso affermativo aggiunge una chiave di registro che registrerà il software appena installato.

Immagine

Tutto ciò che dovremo fare è salvare questa chiave di registro in modo da ripristinare la licenza per una futura installazione! Per fare questo ci sono due modi:

1) Si cerca manualmente la chiave di registro interessata e si salva.

2) Per chi invece non ha molta dimestichezza con il regedit c’è un tool freeware che fa a caso nostro: RegFromApp della Nirsoft. Scaricate il file da qui Download RegFromApp.

Una volta scompattato l’archivio avviate il file RegFromApp.exe, vi si aprirà una finestra principale e una secondaria con la lista di tutti i processi in esecuzione. Chiudete quest’ultima finestra, andate nella finestra principale e clickate sul secondo tasto verde come in figura:

Immagine

Dal tasto Browse selezionate il file per l’attivazione del software e poi spuntate la casella in basso con scritto “Start tracing immediately” e premere ok.

Immagine

A questo punto verrà avviata l’operazione di registrazione del software e dopo terminata l’operazione verrà visualizzata la chiave di registro contenente la licenza. Potrete salvare questa chiave dal tasto salva così nella prossima installazione basterà solamente aggiungere questa chiave al registro con un doppio click per avere il software legalmente registrato!

002

Per qualsiasi chiarimento potrete lasciare un commento!

About these ads

Tag: , , ,

12 Risposte to “GiveawayAfterDay – Ecco come salvare le licenze!”

  1. Come salvare o ripristinare le licenze di Giveaway of the Day - Geekissimo Says:

    […] addio alla licenza. Almeno questo avrei detto fino ad oggi. Infatti grazie alla segnalazione di GiuseppePelligra, che ringrazio per la segnalazione, potremo salvare la licenza in modo da poter attivare il […]

  2. headroom Says:

    ma se l’installer durante l’avvio si connette ad internet per verificare la data e per attivarsi come si fa a bypassare questa fase?

  3. Giuseppe Says:

    Allora.. effettivamente alcuni software sono inclusi in un file chiamato setup.exe, con l’icona della chiave. In effetti se utilizzi questo file non ti farà installare il programma se fuori termine. “Per bypassare questa fase” è semplice! Praticamente nella cartella temp viene estratto un file al momento dell’installazione che è appunto prorio il file che ci interessa solo che è un po’ camuffato di solito si chiama “we219.tmp” (o qualche altro numero) ed inoltre ha attributo nascosto. L’unica cosa che devi fare è trovare quel file rinominarlo in .exe e toglere l’attributo nascosto! Se hai problemi mi fai sapere..

  4. headroom Says:

    ok, proverò, grazie :D

  5. Giovi Says:

    Ciao!!

    Grazie mille per il tuo prompt: non si finisce mai di imparare, specie in questo SITO!!!!

    Era proprio quello che cercavo….

    Ma funziona veramente anche per il discorso della DATA????

    Dopo provo…

    Un paio di giorni fa avevo posto il problema nella versione in ENGLISH di GAOTD (perché in quella in ITALIANO la maggior parte dei bloggers sa a malapena usare il PC) e avevo ricevuto questa risposta, probabilmente da un American geek:

    you can download and run the free Belarc Advisor, and print its output, to recover your serial numbers and other info.

    But most GOTD programs require online activation the day they were offered. A few might work by entering the serial numbers, but I expect that most won’t.

    To really move a lot of active working programs from an old machine or hard drive to a new machine or new hard drive with fresh OS, the best program is PCMover from Laplink. It’s primarily designed to move working programs from old machine to new machine, but there is a way to use a third drive, so you can install a fresh OS on a new drive, use PCMover to move working programs from the old drive to the third drive, then install the hard drive with fresh OS and move things back from the third drive. The only other way is to individually make a “Transport” file of each working program, using System Suite, but this way also may not work with most GOTD programs. PCMover should work.

    Insomma per una volta gli ITALIAN GEEKS COME TE hanno battutto gli americani in IT…o no??

    Conosci Belarc Advisor per recuperare le chiavi?

    E per trasferire un programma di GAOTD da un PC all’altro seguo il TIP dell’americano o conosci un altro metodo che funziona alla grande?

    Lo conosci il sw PCMover from Laplink per trasferire su un altro PC i sw di GAOTD??

  6. Giuseppe Says:

    Ciao Giovi! Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti. Non era il caso .. anche xkè ho da pochissimo aperto questo blog per pubblicare questo articoletto! In effetti in giro non ho trovato qualcosa di simile e così ecco.. l’inspirazione. Ho letto il tip dell’american geek su molte cose ha ragione conosco i software che ha citato davvero molto utili in certe occasioni!
    Per la questione della data non ti devi preoccupare. Una volta recuperata la chiave di registro interessata potrai riattivare il software quante volte vorrai e mi permetto di sottolineare che è legale questo tipo di operazione (perchè è un semplice backup del registro!). Tutti i software forniti da quel sito utilizzano questo meccanismo per la registrazione.

  7. Giovi Says:

    Ciao!!

    Ok dopo o domani provo il tuo metodo!!

    Dunque se non ho capito male: primo recupero le CHIAVI DI REGISTRO come da te indicato e poi vado su GAOTD e riscarico il programma dal loro sito…

    Dopodiché anziché cliccare su ACTIVATION.exe, ormai out of date, clicco direttamente sul programma RUN.exe e applico la chiave di registro recuperata precedentemente e il gioco è fatto: giusto??

    E questo vale anche se lo faccio su un altro PC, ad es su un PORTATILE con VISTA: ho capito bene?

    Tempo fa avevo scaricato un tool interessante chiamato PREMIUM BOOSTER ….

    Dopo qualche settimana l’ho aperto ma mi è apparsa una finestra che mi diceva di collegarmi al sito per scaricare l’ultima versione…

    L’ho fatto ma al termine addio LICENZA…

    Il programma si è trasformato in un TRIAL: capisci??

    Dunque in questo caso potrei recuperare la vecchia chiave…solo che avrei una versione vecchia del sw…o no??

    Ciao

    Gianni

  8. Giovi Says:

    Di nuovo ciao!!

    Ascolta abuso della tua gentilezza e competenza per chiederti un paio di cose a cui nessuno riesce a darmi una risposta in nessun forum presente in rete:

    1)E’ un pò di tempo che il PC si SPEGNE improvvisamente e mi fa il REBOOT AUTOMATICO…

    Ho formattato il PC pochi giorni quindi un problema di SO non può essere…

    Pensavo dipendesse da RAM malfunzionanti e invece no perché ha continuato a farnelo dopo che le avevo cambiate…

    Idem l’ALIMENTATORE…

    Da cosa può dipendere secondo voi ? CPU?? HDD??

    Qualche PERIFERICA malfunzionante che va in conflitto???

    Nemmeno il tecnico dove ho speso inutilmente 60 € lo sa, avendo cercato di risolvere il problema solo PER TENTATIVI (e io pago…….).

    L’HD sembra OK…

    Qualcuno mi ha detto tempo fa che potrebbe dipendere da un problema di overclock…

    In sostanza se alla CPU non arriva tensione sufficiente si spegne di botto…. senza riavvio.. proprio il v-core impostato che prima andava ora non ce la fa…

    Allora in questi casi occorrerebbe alzare il v-core della cpu.. . con lo stesso overclock… e tutto ciò avverrebbe a causa del fenomeno dell’elettromigrazione che via via col tempo influisce sui transistor provocando una sorta di invecchiamento elettronico..

    Ma come fare per porvi rimedio?? Agendo sul BIOS? Come??

    Tu lo sai?? Conosci una guida o un link anche in English che parla di questo??

    2) ho una connessione lentissima con un 56k, non avendo l’ADSL: ci credi??

    Ora la connessione è sempre stata lenta ma ultimamente lo è ancora di più e soprattutto non trova le pagine oppure non me le scatica completamente fermandosi a metà (ad es nel blog di GRILLO).

    Prima ero con TELECONOMY e ora sono con LIBEROINFOSTRADA…

    Ho il WEB ACCELERATOR che però non fa più di tanto…

    Non esiste un TOOL AD HOC o un sito anche in INGLESE che ti spieghi come ottimizzare la connessione??

    Di nuovo ciao e scusa per i troppi messaggi.

    G.V.

    Sono sicuro che c’

  9. Giuseppe Says:

    Ciao Giovi. Rispondo al penultimo commento:
    “Dunque se non ho capito male: primo recupero le CHIAVI DI REGISTRO come da te indicato e poi vado su GAOTD e riscarico il programma dal loro sito…”
    Si! Recuperando la chiave di registro puoi installare quel software ovunque vuoi sempre che si tratti della versione rilasciata da GAOTD. Se lo aggiorni difficilmente la vecchia licenza ti funzionerà!

    Ultimo tuo commento:
    1) Se hai XP l’avvio automatico lo puoi togliere Da “Proprietà di Sistema->Avanzate->Avvio e ripristino->Impostazioni” togli la spunta su “Riavvia Automaticamente”. In ogni caso se hai detto di aver riformattato l’HD il problema è sicuramente legato all’ Hard Ware. Potrebbe essere il surriscaldamento della scheda video o di qualche componente hw. Controla nel BIOS se ci sono settaggi relativi alla temp in caso dovresti impostare dei valori più alti di protezione.
    2) Penso che avrai la 56K xkè la tua area non è coperta da ADSL. Ormai quasi impensabile… per questo problema, c’è poco da fare anche perchè gli ISP da 56K hanno servizi molto + scadenti di un tempo!

  10. Hacks Giveaway of the day | Simo Blog Says:

    […] primo hack riguarda questo secondo caso ed è ben spiegato in questo bell’articolo di Giuseppe Pelligra che illustra come salvare il file di licenza generato da Activator.exe. Voglio […]

  11. dot warner Says:

    Ciao Giuseppe!
    Molto interessante. Ma questo software serve anche quando i sw di GATD li ho già registrati e voglio salvare le licenze prima di fare una formattazione, per esempio?
    Se in questo caso non serve, come salvo le licenze?
    Grazie.

  12. click Says:

    It’s in reality a great and helpful piece of info. I am happy that you just shared this helpful info with us. Please stay us informed like this. Thanks for sharing.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: